domenica 8 maggio 2011

Perché il Circolo Saro Grasso...

A Santa Venerina ritorna finalmente una casa per le Sinistre. Questo nuovo  progetto è il circolo politico culturale Saro Grasso, e sarà inaugurato il prossimo 1 giugno alle 20 in via Provinciale 208 a Linera.
  
La casa del circolo “Saro Grasso” sarà un centro ricreativo, culturale e politico, aperto alla cittadinanza, dove le competenze e le passioni di ciascuno saranno a disposizione di tutti. Quindi condivisione e non antagonismo per far rivivere una realtà, come quella di Santa Venerina, povera di luoghi di incontro, di interazione e di conoscenza.
Data la consapevolezza di partire dall’anno zero di un paese devastato dal sisma del 2002 e segnato ancor più a fondo da una tendenza al ‘non fare’ e al ‘non lasciar fare’, ci sentiamo di proporre una ricostruzione che stavolta ricominci dalle basi dell’attività umana. Così come grandi maestri politici del Novecento ci hanno insegnato, le rivoluzioni sono spesso piccole cose, attività quasi invisibili, che però producono coscienza.

Gruppi o associazioni che attualmente partecipano al progetto:

Circolo SEL di Santa Venerina "Peppino Impastato"
Circolo Rifondazione Comunista di Santa Venerina "Silvia Baraldini"
Associazione Culturale ARTinfurmo

Sei un singolo o un'associazione? Per partecipare alle attività future del circolo scrivi all'indirizzo circolosarograsso@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento